Antonio Polato > Portfolios > Eventi > TEDx Trento
tedxtrento-antonio-polato-social-team

TEDx Trento

Dal 2018 sono nel team social dell’evento annuale TEDx Trento. Il tema è “Hic sunt leones“. TEDx è un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di diffondere “idee che meritano di essere condivise”, iniziato come semplice convegno in California nel 1984.

Assieme a un team di 8 studenti IUSVE, gestiamo i vari social del TEDx e seguiremo l’evento che si terrà l’1 dicembre al Teatro Sociale di Trento. Con lo stesso gruppo di lavoro, seguiremo anche l’edizione annuale di TEDx Youth che si terrà a Roma nel 2019.

Cos’è TEDx Trento

TED, organizzazione no-profit, ha l’obiettivo di diffondere “idee che meritano di essere condivise”. Iniziato come semplice convegno in California nel 1984, TED è cresciuto nella sua “mission” attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale TED i maggiori protagonisti internazionali sono invitati a condividere le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. Le Conferenze TED hanno visto alternarsi sul palco personalità come Roger Ebert, Sheryl Sandberg o Bill Gates. Ci sono tre eventi TED ogni anno: il primo è la Conferenza TED, ogni primavera a Vancouver (Canada). In contemporanea si svolge TEDActive, a Whistler, (Canada). Infine, c’è TEDGlobal. TED.com archivia e mette a disposizione giornalmente i TEDTalks. Attraverso l’Open Translation Project, i TEDTalks sono sottotitolati in più di 90 lingue.

Cos’è TEDx Youth

Il progetto TEDxYouth@Roma è promosso e finanziato dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Si pone l’obiettivo di potenziare la creatività e le eccellenze degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale, attraverso un percorso formativo mirato a sviluppare le competenze dell’arte del “public speaking”.

Client name:
TEDx Trento
Location:
Teatro Sociale di Trento
Started
Giugno 2018
Date:
1 dicembre 2018
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies.