Bapu Srls

In Bapu Media Production sono web master e vfx artist, ma anche graphic designer in alcune tappe del tour intercontinentale MDCodeTourTM organizzato da Allergan che mi hanno portato a spostarmi in Città del Messico, a Londra e a Francoforte.

Bapu Srls è un’agenzia di comunicazione di Treviglio (BG) specializzata in produzione video e documentari per la televisione, tra i cui clienti spicca National Geographic Channel.

I rapporti con la società di produzione Bapu sono iniziati a inizio 2017 in occasione del tirocinio curriculare universitario. Sono stato inserito sin da subito nel progetto sperimentale di BapuVR, ramo aziendale che si occupa della produzione di realtà virtuale. Ho quindi imparato da zero a fare il lavoro di “stitching”, ovvero la fusione dei video ripresi in contemporanea da angolature diverse con le telecamere posizionate in modo da garantire una copertura di 360×180 gradi. Il mio primo lavoro è consistito nella post-produzione di 3 video girati sull’Etna innevato che sono poi stati montati in un’unica clip di circa un minuto. Il risultato soddisfacente ha spinto Paolo Aralla, fondatore dell’azienda, a esporlo all’evento sulla realtà virtuale organizzato dallo studio di architettura “arcHITects” di Milano e a proporlo a National Geographic. Ho così perfezionato il video cancellando l’ombra delle telecamere sulla neve con un minuzioso lavoro in Adobe After Effects. Il video è stato infine pubblicato sulla pagina Facebook italiana di National Geographic Italia (è possibile visualizzarlo in questa pagina).

Client name:
Bapu Srls
Started
Gennaio 2017
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies.